Open day al nido “Pappappero” di Alfonsine

Gestione imprenditoriale dei servizi sociali in modo trasparente, democratico, innovativo e solidale.

Open day al nido “Pappappero” di Alfonsine

Il 5 Aprile il nido “Pappappero” aprirà a genitori e famiglie che vogliono informarsi sul nido e vogliono visitarne gli spazi. L’apertura è prevista dalle 17.15 alle 19.00.

Il nido “Pappappero” accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi o che compiono l’anno entro il mese di dicembre.

E’ provvisto di giardino attrezzato di giochi e percorsi motori, di pannelli sonori per giocare con la musica anche in spazi all’aperto. L’orto è curato dalle educatrici, dai genitori e dai nonni volontari insieme ai bambini.

Il nido è caratterizzato da un progetto pedagogico che connota il nido come nido sonoro.
Il gruppo di lavoro segue annualmente una formazione comunale ed una organizzata dalla nostra cooperativa sull’importanza della musica e dell’ascolto musicale al nido.

Per la sezione divezzi è prevista l’attività di gioco psicomotorio al nido con personale formato e seguito da una psicomotricista per la supervisione.

Il nido è aperto dalle 7.30 alle 17.00.

Il Cren Estivo si organizza per il mese di Luglio con attività all’aperto, giochi d’acqua, secondo il progetto outdoor che vede i bambini impegnati in giochi all’all’aria aperta.

Per posti privati è prevista anche la frequenza part time e part time verticale per i genitori che ne fanno richiesta (turnisti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *