RESTIAMO INSIEME A DISTANZA

La Cooperativa il Cerchio in accordo con il Comune di Ravenna ha deciso – vista l’emergenza sanitaria a causa del covid19- di avviare un progetto a distanza tra educatori e i bambini dagli 0 ai 6 anni.
Gli educatori si metteranno in contatto con le famiglie e i bambini al fine di mantenere una relazione con questi ultimi, garantendo attraverso strumenti tecnologici, la continuità educativa e il mantenimento degli obiettivi del progetto educativo avviato durante l’anno scolastico.
Nonostante il ruolo dell’educatore sia cambiato, è intenzione della Cooperativa far sì che che esso si adatti alla particolare circostanza del paese, supportando le famiglie attraverso una vicinanza emotiva, oltre che formativa e ribadendo, oggi più che mai, l’importanza della relazione educatore-famiglia che, anche a distanza, è fonte di supporto, di scambio e di aiuto al bambino.
La cooperativa, inoltre, ha realizzato una bacheca dove tutti i contenuti creati in questo periodo dagli educatori sono a disposizione di tutte le famiglie inserite nel progetto per dare un servizio migliore visto il prorogarsi del periodo di permanenza in casa.