RESTIAMO INSIEME A DISTANZA

Gestione imprenditoriale dei servizi sociali in modo trasparente, democratico, innovativo e solidale.

RESTIAMO INSIEME A DISTANZA

La Cooperativa il Cerchio in accordo con il Comune di Ravenna ha deciso – vista l’emergenza sanitaria a causa del covid19- di avviare un progetto a distanza tra educatori e i bambini dagli 0 ai 6 anni.
Gli educatori si metteranno in contatto con le famiglie e i bambini al fine di mantenere una relazione con questi ultimi, garantendo attraverso strumenti tecnologici, la continuità educativa e il mantenimento degli obiettivi del progetto educativo avviato durante l’anno scolastico.
Nonostante il ruolo dell’educatore sia cambiato, è intenzione della Cooperativa far sì che che esso si adatti alla particolare circostanza del paese, supportando le famiglie attraverso una vicinanza emotiva, oltre che formativa e ribadendo, oggi più che mai, l’importanza della relazione educatore-famiglia che, anche a distanza, è fonte di supporto, di scambio e di aiuto al bambino.
La cooperativa, inoltre, ha realizzato una bacheca dove tutti i contenuti creati in questo periodo dagli educatori sono a disposizione di tutte le famiglie inserite nel progetto per dare un servizio migliore visto il prorogarsi del periodo di permanenza in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *