Appartamento Onda…si parte

Gestione imprenditoriale dei servizi sociali in modo trasparente, democratico, innovativo e solidale.

Appartamento Onda…si parte

Che emozione oggi insieme al Consorzio Selenia è partito l’appartamento ONDA…Si tratta un gruppo appartamento  per soggetti disabili intellettivi di grado medio /lieve senza disabilità motorie che necessitino di sostegno educativo ed assistenziale. Il progetto si pone in sintonia con le indicazioni nazionali e regionali in merito agli interventi rivolti alle persone con lievi disabilità intellettive anche nell’ottica del “dopo di noi”.

Il tempo di permanenza all’interno del gruppo appartamento viene definito sulla base dei progetti educativi e potrebbe essere anche a tempo illimitato.

La struttura ha 6 posti letto in camere doppie, un grande salotto, una cucina, un ufficio, una lavanderia, un garage e un grande giardino.

Il G.A. può anche venire utilizzato per interventi “di sollievo” a favore di famiglie di soggetti disabili, per sostenerle in particolari momenti di difficoltà, di riprogettazione e per percorsi abilitativi.

Per ogni utente è definito un Piano educativo individuale dove sono tracciati gli obiettivi di miglioramento in accordo con l’ente inviante, la famiglia e l’ospite stesso. Nel Pei dovrà essere data particolare rilevanza allo sviluppo delle aree relative alle autonomie sociale e personali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *