News

Corpo Emozioni in Gioco

18/05/2016

Venerdì 27 e sabato 28 maggio 2016 nella sala Muratori, della Biblioteca Classense di Ravenna, in via Baccarini 3, il Consorzio Dadonew organizza due giornate di approfondimento sul tema del gioco e delle emozioni.
Il gioco inteso come arte di fare esperienza con il corpo. Pedagogisti, psicologi, formatori, neuropsicomotricisti, gruppi di lavoro, artisti, attraverso interviste e performance teatrali, spiegano un modo nuovo di incontrarsi e parlare di infanzia e di diritto al gioco.

Il Consorzio Dadonew ha pensato anche quest'anno, di dare seguito al proprio lavoro di restituzione e condivisione con le altre realtà educative e culturali della nostra città, che si occupano di prima infanzia, organizzando due giornate di approfondimento in cui ci si confronterà sul tema del gioco del bambino, la sua evoluzione e considerazione attuale. Vuole essere un tempo dedicato anche al lavoro delle educatrici che avranno l'occasione di parlare di sé, dei bambini, e delle emozioni che si mettono in gioco nella relazione quotidiana. I bambini li vedremo, raccontarsi come protagonisti della loro crescita all'interno di un contesto educativo, ecologico in cui i processi sensomotori, consentono al corpo in gioco, di diventare struttura che si connette con l'ambiente.

[Torna indietro]