News

Anche per quest'anno termina l'esperienza del Centro Estivo Junior "Tutti al Mare"

12/08/2016

Si conclude oggi, venerdì 12 agosto 2016 l'esperienza del Centro Estivo Junior "tutti al Mare" organizzato e gestito ormai da anni, dalla Coop sociale il Cerchio di Ravenna, presso il Bagno Mapa Beach di Punta Marina.  

Protagonisti delle loro esperienze bambini dai 4 ai 12 anni che dal 26 giugno ad oggi hanno avuto modo di trascorrere le giornate in spiaggia all'insegna del divertimento. 

Molti i bambini iscritti. Inoltre da luglio sono state accolte bambine provenienti dalla ginnastica Artistica Edera Ravenna. Non è mancata anche quest'anno la proposta laboratoriale e creativa che da sempre contraddistingue questo Centro Estivo.

Sono state proposte in spiaggia, attività quali piccole trame di stoffe che assemblate tutte insieme formano un vero e proprio Tappeto gigante....e lo string art, l'arte di creare quadretti originali utilizzando chiodi e filo da ricamo. Entrambe le tecniche utilizzate hanno consentito di ottenere effetti di design esclusivo.

 Novità 2016 è stata la proposta durante la settimana dell'hip hop, esperienza positiva e coinvolgente che si conclude con una piccola dimostrazione insieme alla ormai consueta esposizione di quanto realizzato nell'arco dell'estate.  

[Torna indietro]