News

Merenda in Musica al Nido la Mongolfiera

15/05/2017

Giovedì 11 maggio il nido ha organizzato una merenda bambini-genitori, con la partecipazione di un gruppo di giovani musicisti che si sono uniti ai bambini improvvisando un breve concerto con strumenti a fiato e a percussioni.
Hanno deliziato un momento di insieme con musiche irlandesi, durante le quali i bambini hanno partecipato attivamente all'ascolto lasciandosi trasportare dalle emozioni che la musica suscita in grandi e piccini.

L'iniziativa ha avuto la duplice valenza della partecipazione attiva delle famiglie e della continuità del nostro progetto pedagogico-educativo incentrato sul "Gusto del suono".
La musica è un linguaggio, un espressione creativa, della nostra capacità di percepire e produrre musica.

Ogni bambino e adulto al nido ha la possibilità di esprimere e utilizzare la musica come forma d'arte e di espressione. Con la musica si gioca e si sperimentano percorsi espressivi straordinari.

Questo nostro progetto continuerà come valore pedagogico , crediamo nella creatività in ogni sua espressione, come forma di cura educativa per tutta la comunità. Un pensiero evolutivo che coltiveremo nei nostri servizi.
 

[Torna indietro]

RINA