News

Gestione imprenditoriale dei servizi sociali in modo trasparente, democratico, innovativo e solidale.

Anche i nostri centri estivi coinvolti nel progetto di comunità “Oasi 31”

Il progetto di comunità “Oasi 31” sostiene il percorso di riapertura dei servizi e dei contesti ludico-ricreativi estivi per bambini/e e ragazzi/e di ogni ordine di scuola su tutto il territorio del Comune di Ravenna. Nel particolare contesto storico di questa estate 2020, tali servizi sono una importante occasione per ribadire i diritti che tutti…
Leggi tutto

Al CREM “Il bruco” di Alfonsine sono tornati i bambini: quanto ci siete mancati!

Il 22 giugno 2020 sono partiti i centri Estivi dell’Unione della Bassa Romagna per i bambini dai 3 ai 6 anni. Data Storica! Al Crem Il Bruco, i bambini sono arrivati preparati, come se sapessero quello che avrebbero trovato: un bel gruppo di lavoro che aveva tanta voglia di stare con loro…finalmente i bambini. Sorridenti,…
Leggi tutto

CON-TATTO: nuovo progetto per il centro giovani di Alfonsine

L’emergenza sanitaria ha reso necessari provvedimenti di protezione che hanno limitato i contatti sociali. Ora la fase due permette l’accesso alle relazioni, per cui abbiamo ripensato la progettualità del centro giovani Free to Fly di Alfonsine lanciando il progetto CON-TATTO, con cui vogliamo organizzare momenti di socialità e gioco per bambini e adolescenti. Le iscrizioni…
Leggi tutto

Restate con noi 2020: ad Alfonsine ripartono i centri estivi

Dal 22 giugno partono i Centri Estivi ad Alfonsine per bimbi dai 3 ai 6 anni presso il Nido “Cavina” e per bimbi/ragazzi dai 6 ai 13 anni presso la Scuola Primaria “Matteotti”. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno. Cliccate QUI per maggiori informazioni e scoprire come effettuare l’iscrizione.

Il C.d.A. scrive ai soci

Gentili socie e soci Stiamo attraversando un momento di forti criticità inimmaginabile solo qualche mese fa che coinvolge l’intero Paese, tutte le famiglie e la nostra Cooperativa. Come Consiglio di Amministrazione insieme alla Direzione operativa ci stiamo adoperando per salvaguardare la nostra cooperativa a partire dalla salvaguardia dei soci. La situazione è nuova per tutti…
Leggi tutto

RESTIAMO INSIEME A DISTANZA

La Cooperativa il Cerchio in accordo con il Comune di Ravenna ha deciso – vista l’emergenza sanitaria a causa del covid19- di avviare un progetto a distanza tra educatori e i bambini dagli 0 ai 6 anni. Gli educatori si metteranno in contatto con le famiglie e i bambini al fine di mantenere una relazione…
Leggi tutto

“La musica che ho dentro”: laboratori di musicalità per bambini e genitori

A partire dal 22 febbraio, la nostra cooperativa organizza un corso di musicalità presso gli spazi di Dindalora (nido Cavina ad Alfonsine in via Spello 32). L’iniziativa è rivolta a bimbi in età dai 10-36 mesi fino ai 5 anni. Si tratta di un’esperienza unica ed emozionante per bambini e genitori, perché fare insieme musica…
Leggi tutto

Il sorriso dei…

Il sorriso dei bambini è il nostro regalo più bello. Auguri da tutti i bambini dei servizi educativi della nostra cooperativa!

Inaugurazione mostra fotografica alla C.R.A. di Alfonsine

In occasione della festa della C.R.A. di Alfonsine si è inaugurata alla presenza del Sindaco dott.Riccardo Graziani una splendida mostra di fotografie che raccontano la vita vita e le esperienze svolte dentro il servizio.