Anziani

Gestione imprenditoriale dei servizi sociali in modo trasparente, democratico, innovativo e solidale.

Nei servizi agli anziani la Cooperativa IL CERCHIO interviene con attività in gestione e co-gestione. I nostri servizi sono finalizzati al miglioramento e mantenimento della qualità di vita dell’anziano sul piano fisico e relazionale, senza tralasciare l'importanza dell’integrazione sociale attraverso collaborazioni con i Servizi e le Associazioni presenti nel territorio.

In particolare IL CERCHIO si occupa di Servizi ResidenzialiCentri diurni: le Case Residenza per Anziani (CRA) sono strutture a carattere socio-sanitario per anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti per i quali risulti impossibilitata la permanenza a domicilio.

Seleziona qui sotto il centro o il servizio per avere maggiori informazioni:

 


 

LA ROSA DEI VENTI
La Cooperativa è impegnata in un importante investimento: la costruzione della Rosa dei Venti, un complesso multifunzionale che sorgerà a Ravenna. Si tratta di un progetto del Consorzio Rosa dei Venti, ente nato nel 2016 dalla collaborazione tra il Consorzio Solco, associato a Confcooperative, e la cooperativa sociale IL CERCHIO, associata a Legacoop.

Il complesso multifunzionale Rosa dei Venti sorgerà a Ravenna, in via Lago d'Albano, sarà un importante struttura residenziale moderna e rispondente ai bisogni sempre più complessi della cittadinanza. Si tratta del più importante investimento sociale mai realizzato sul territorio ravennate, per dare una risposta di qualità ai bisogni attuali e futuri della popolazione.

Alcuni numeri relativi al complesso Rosa dei Venti:

  • 136 posti residenziali di cui:
    • 70 in camera doppia (20m²).
    • 66 in camera singola (13m²).
  • 15.000 m² di superficie.
  • 90 posti auto alberati.
  • 1 nucleo specifico predisposto per le persone affette da demenza (nucleo Alzheimer).